Blog

Dozen of articles. Improve your lifestyle now!

17 Maggio 2017: Evento CIRSES per la Settimana Romana contro l’omotransfobia

ll 17 Maggio 2017, presso il Nuovo Cinema Aquila, via l’Aquila 66 Roma, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, parteciperò in qualità di formatrice-esperta di tematiche LGBT+ all’incontro ESSERE LESBICHE, GAY, BISESSUALI, TRANSESSUALI  NEI LUOGHI DI LAVORO. Accrescere il rispetto e la valorizzazione della diversità LGBT+ nei contesti professionali, organizzato dal CIRSES.

L’evento si inserisce all’interno della Settimana Romana contro l’omotransfobia, manifestazione organizzata da Cristina Leo dell’Associazione DGP –  Di’Gay Project, durante la quale molte Associazioni LGBTQI e non solo dell’area romana svolgeranno interventi e dibattiti incentrati su diversi temi legati agli orientamenti e e alle identità sessuali.

Il CIRSES, quindi, aderisce alla manifestazione proponendo un incontro di presentazione e confronto sul prodotto LGBT+@WORK. Ridurre la discriminazione verso le persone Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali+ al lavoro. Strumenti di formazione e consulenza per le aziende e le imprese, sviluppato, grazie al progetto europeo ERASMUS+ “Diversities@Work”, con organizzazioni di Italia, Austria, Belgio, Spagna e Bulgaria. Il kit raccoglie una serie di metodologie e strumenti teorico-pratici rivolti a Responsabili delle Risorse Umane, Diversity Manager, Imprenditori/trici per aiutarli a ridurre situazioni di insoddisfazione, discriminazione e mobbing tra i/le dipendenti LGBT+ e a migliorare così il benessere organizzativo all’interno della propria azienda.

Con questo evento desideriamo pertanto aprire  uno spazio di discussione sulle problematiche che le persone LGBT+ affrontano quotidianamente nei contesti lavorativi e offrire l’opportunità al pubblico di entrare in contatto con le metodologie del prodotto LGBT+@WORK, attraverso la partecipazione interattiva ad alcune esperienze guidate da me e da altre esperte formatrici sui temi LGBT+.

Per scaricare la locandina dell’evento, CLICCA QUI.

Comments for this post are closed.

Parte il progetto LIBER@DI ESSERE

Il 1 Marzo sono iniziate le attività del progetto LIBER@DI ESSERE. Percorso in-formativo e formativo sulla diversità LGBT+ …

RE.A.DY. For LGBT+

Sabato 28 Aprile e sabato 5 Maggio ad Abbadia San Salvatore (Siena) condurrò, insieme alla dott.ssa Alessandra Antinori …

8 Marzo 2018 – Evento Finale del progetto We-MApp

Giovedì 8 Marzo 2018, presso l’Aula Magna del Comune di Pomezia Selva dei Pini (S.R.148-Pontina km 31.400), si terrà …