Blog

Dozen of articles. Improve your lifestyle now!

TUTTE Ɛ TUTTI ≠ : viva le differenze!

“TUTTE Ɛ TUTTI ≠ : viva le differenze!” 

Progetto del liceo Pascal di Pomezia contro omofobia, lesbofobia, transfobia

Venerdì 16 maggio 2014 – ore 10

Aula consiliare – Comune di Pomezia

Visitate il sito http://vivaledifferenze.wordpress.com/

e guardate il video che ha vinto il concorso 2013-2014

IL PROGETTO

Il Liceo Classico e Scientifico “Blaise Pascal” di Pomezia (Rm) è impegnato a diffondere nella scuola la cultura del rispetto dell’altro, a rendere concreta l’educazione alla cittadinanza, a combattere gli stereotipi relativi all’identità di genere e all’orientamento sessuale, a creare un ambiente accogliente che favorisca il benessere psicofisico di tutte le persone che ci vivono, studentesse e studenti in primis.

Ampliando la tradizione che vede il Liceo promotore di progetti sugli studi di genere (attività didattica alternativa) o sull’identità di genere e orientamenti sessuali, per l’anno scolastico in corso (2013-14) si è deciso di coinvolgere tutte le studentesse e tutti gli studenti delle scuole superiori di Pomezia, le loro famiglie, la cittadinanza e il Comune dando vita al progetto “TUTTE Ɛ TUTTI ≠ : viva le differenze!” che si articola in tre fasi:

• incontri mattutini: 3 ore con psicologi esperti per tutte le classi terze del Liceo Pascal

• eventi pomeridiani: incontri con associazioni aperti a tutta la cittadinanza

• concorso di video, di scrittura o di grafica riservato alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori di Pomezia che partecipano agli incontri mattutini e/o pomeridiani

Comments for this post are closed.

8 LUGLIO – TAVOLA ROTONDA PROGETTO FEEL FREE T@BE

Giovedì 8 Luglio alle ore 17.00 si svolgerà la prima Tavola Rotonda del Progetto FEEL FREE T@BE, organizzata da UNAR, …

Il Progetto FEEL FREE T@ BE

FEEL FREE T@ BE è un progetto cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma “REC – Rights, …

LIBER@DI FARE IMPRESA

LIBER@DI FARE IMPRESA è un progetto finanziato da UNAR nell’ambito del PON INCLUSIONE FSE 2014-2020, ASSE 3 “SISTEMI …