Blog

Dozen of articles. Improve your lifestyle now!

8 Marzo 2018 – Evento Finale del progetto We-MApp

Giovedì 8 Marzo 2018, presso l’Aula Magna del Comune di Pomezia Selva dei Pini (S.R.148-Pontina km 31.400), si terrà l’evento finale di presentazione dei prodotti e dei risultati del progetto We-MApp, organizzato dall’IIS “B. Pascal” di Pomezia, capofila del progetto.

Le ragazze e i ragazzi delle scuole che hanno partecipato al progetto in cui io e altre formatrici abbiamo offerto loro strumenti per individuare e decostruire gli stereotipi di genere, racconteranno le attività svolte attraverso presentazioni, video, performance e una mostra fotografica sul tema della Toponomastica femminile.

 

Proporranno poi alle figure istituzionali presenti (sindaci, assessori, personalità politiche locali) nomi di donne o nomi collettivi di donne dei territori di Pomezia, Ardea, Anzio, Nettuno a cui intitolare vie, strade, piazze, spazi dei quattro comuni, al fine di restituire visibilità e ricordo a figure femminili dimenticate o poco conosciute dalle/dai cittadini.

 

Vi aspettiamo numerose e numerosi per condividere con noi questa bella festa della cittadinanza attiva, proprio in occasione dell’8 Marzo, per ricordare e celebrare le donne e per la giornata nazionale della scuola promossa dal MIUR.

 

Clicca QUI per scaricare il programma della giornata

Comments for this post are closed.

Parte il progetto LIBER@DI ESSERE

Il 1 Marzo sono iniziate le attività del progetto LIBER@DI ESSERE. Percorso in-formativo e formativo sulla diversità LGBT+ …

RE.A.DY. For LGBT+

Sabato 28 Aprile e sabato 5 Maggio ad Abbadia San Salvatore (Siena) condurrò, insieme alla dott.ssa Alessandra Antinori …

8 Marzo 2018 – Evento Finale del progetto We-MApp

Giovedì 8 Marzo 2018, presso l’Aula Magna del Comune di Pomezia Selva dei Pini (S.R.148-Pontina km 31.400), si terrà …