Blog

Dozen of articles. Improve your lifestyle now!

LGBT+@WORK. Strumenti e metodologie per implementare la Diversity LGBT+ nelle aziende

LGBT+@WORK. Ridurre la discriminazione verso le persone Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali+ al lavoro. Strumenti di formazione e consulenza per le aziende e le imprese è un insieme di strumenti e metodologie finalizzati a valorizzare la diversità LGBT+ all’interno dei luoghi di lavoro.

Il kit è composto da un Manuale, che contiene una breve trattazione teorica sulla diversità, sulla diversità LGBT+ e sul Diversity Management, corredato da un’Appendice costituita da 8 capitoli (Glossario, Simboli LGBT+, Bibliografia, Riferimenti normativi, Carte della diversità, Indirizzi Utili, Filmografia, Canzoni), e da 5 Mappe tematiche.

LGBT+@WORK offre l’opportunità di compiere un percorso di informazione, formazione, aggiornamento, accompagnamento e sostegno per l’implementazione e/o il miglioramento di politiche e misure di Diversity LGBT+ nei luoghi di lavoro. Per tale motivo esso può essere letto ed utilizzato secondo diversi gradi di approfondimento.

Il prodotto LGBT+@WORK è stato realizzato in italiano, spagnolo, tedesco, francese, bulgaro e in inglese. I suoi contenuti sono consultabili e fruibili in modo totalmente gratuito, accedendo all’Area E-Learning del sito www.d-work.eu, previa una facile registrazione.

Per maggiori informazioni andare su www.cirses.it

Comments for this post are closed.

Parte il progetto LIBER@DI ESSERE

Il 1 Marzo sono iniziate le attività del progetto LIBER@DI ESSERE. Percorso in-formativo e formativo sulla diversità LGBT+ …

RE.A.DY. For LGBT+

Sabato 28 Aprile e sabato 5 Maggio ad Abbadia San Salvatore (Siena) condurrò, insieme alla dott.ssa Alessandra Antinori …

8 Marzo 2018 – Evento Finale del progetto We-MApp

Giovedì 8 Marzo 2018, presso l’Aula Magna del Comune di Pomezia Selva dei Pini (S.R.148-Pontina km 31.400), si terrà …