Blog

Dozen of articles. Improve your lifestyle now!

RE.A.DY. For LGBT+

Sabato 28 Aprile e sabato 5 Maggio ad Abbadia San Salvatore (Siena) condurrò, insieme alla dott.ssa Alessandra Antinori e alla dott.ssa Claudia Piccini due incontri in-formativi su Diritti delle persone LGBT+: Educazione, Benessere e Lavoro.

Gli incontri, si svolgeranno nell’ambito del progetto RE.A.DY for LGBT+ che sarà realizzato grazie all’Accordo fra la Regione Toscana e le Amministrazioni Pubbliche della Regione aderenti alla Rete RE.A.DY, in continuità con l’Accordo approvato con la D.G.R. n. 1100/2015, finalizzato a promuovere i diritti delle persone LGBTI e la non discriminazione per motivi legati all’orientamento sessuale ed all’identità di genere.

Il primo incontro di sabato 28 Aprile che sarà incentrato al mattino sul tema delle identità sessuali e (cyber)bullismo omo-lesbo-transfobico nell’ambiente scolastico vedrà la partecipazione di docenti, personale della scuola e genitori; nel pomeriggio verranno affrontati gli aspetti legati al benessere psicologico delle/dei ragazze/i LGBT+ in classe, in famiglia e nel gruppo dei pari

Il secondo incontro del 5 Maggio, si concentrerà sui temi del sostegno e della salute alle persone LGBT+ da parte di figure psico-socio sanitarie e della Diversity LGBT+ nelle imprese e nei luoghi di lavoro.

Durante entrambe le giornate verrà presentato e promosso il progetto LIBER@DI ESSERE.

Ecco il programma degli incontri:

Comments for this post are closed.

Conferenza Stampa del progetto Liber@diEssere

Giovedì 13 Settembre alle ore 11,30 presso il Circolo di Cultura Omosessuale “Mario Mieli”, Via Efeso 2 Roma, avrà …

Parte il progetto LIBER@DI ESSERE

Il 1 Marzo sono iniziate le attività del progetto LIBER@DI ESSERE. Percorso in-formativo e formativo sulla diversità LGBT+ …

RE.A.DY. For LGBT+

Sabato 28 Aprile e sabato 5 Maggio ad Abbadia San Salvatore (Siena) condurrò, insieme alla dott.ssa Alessandra Antinori …