Blog

Dozen of articles. Improve your lifestyle now!

Terzo Meeting Transnazionale del progetto Diversities@Work

Il 18 e il 19 Aprile abbiamo svolto a Vienna il terzo meeting transnazionale di partenariato del progetto ERASMUS+ “Diversities@Work. Reducing LGBT Discrimination and Improving Diversity in Workplace. Counselling and Training Tools for Enterprises“ che intende realizzare strumenti e metodologie, organizzati in un Manuale e in Mappe tematiche,  rivolti ad Esperti di Risorse umane, consulenti di azienda, imprenditori/trici affinché possano acquisire le competenze necessarie per introdurre o migliorare politiche e pratiche di Diversity LGBT nei luoghi di lavoro.

Durante il meeting abbiamo sperimentato, verificato la validità  e quindi messo a punto alcuni strumenti  finalizzati all’ampliamento delle conoscenze sulle tematiche LGBT+ e alla decostruzione e all’abbattimento degli stereotipi relativi al genere, all’identità di genere e all’orientamento sessuale.

Sono stati discussi i contenuti già inseriti nel futuro Manuale e proposti  nuovi spunti che , in questi prossimi mesi, verranno aggiunti dalla Partnership, costituita da Organizzazioni e imprese provenienti da Italia, Spagna, Belgio, Austria e Bulgaria.

I nuovi strumenti messi a punto per le aziende verranno in seguito tradotti in tutte le lingue del partenariato e in inglese e saranno sperimentati e implementati attraverso laboratori di formazione/sensibilizzazione rivolti a Esperti e responsabili HR, consulenti e formatori di azienda, imprenditori/trici in ogni Paese Partner.

Il prossimo meeting di progetto si svolgerà nelle date 8 e 9 Settembre 2016 a Madrid.

Comments for this post are closed.

8 LUGLIO – TAVOLA ROTONDA PROGETTO FEEL FREE T@BE

Giovedì 8 Luglio alle ore 17.00 si svolgerà la prima Tavola Rotonda del Progetto FEEL FREE T@BE, organizzata da UNAR, …

Il Progetto FEEL FREE T@ BE

FEEL FREE T@ BE è un progetto cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma “REC – Rights, …

LIBER@DI FARE IMPRESA

LIBER@DI FARE IMPRESA è un progetto finanziato da UNAR nell’ambito del PON INCLUSIONE FSE 2014-2020, ASSE 3 “SISTEMI …