Blog

Dozen of articles. Improve your lifestyle now!

LIBER@DI ESSERE

LIBER@DI ESSERE è un percorso informativo e formativo sulla diversità LGBT+ dedicato agli operatori psico-socio-sanitari che intende rafforzare le conoscenze e competenze teorico-pratiche sull’omosessualità e la transessualità, e incidere sugli atteggiamenti e sui pregiudizi che possono interferire sulla relazione con i/le pazienti/utenti LGBT+.

Corsi di formazione

Come previsto dal piano delle attività del progetto LIBER@DI ESSERE, nei mesi di ottobre, novembre e dicembre avranno luogo i corsi di formazione sulle tematiche LGBT+ rivolti alle/agli operatrici/tori psico-socio sanitari. Le figure invitate a partecipare sono quindi psicologipsicoterapeuticounselorassistenti socialioperatrici/tori di consultorioperatrici/tori sanitarie/i (infermiere/i, medici), mediatrici/tori culturali/familiari.

I corsi sono strutturati sulla base di 12 Moduli formativi che il partenariato ha messo a punto nei mesi scorsi. I contenuti dei 12 moduli sono accessibili e consultabili online su questo sito, registrandosi nell’AREA RISERVATA del sito www.liberdiessere.it

Le lezioni saranno svolte da esperte/i afferenti alle diverse Organizzazioni partner. La partecipazione ai corsi è completamente gratuita, previa registrazione via mail.

Vi invitiamo quindi a scegliere il corso di vostra preferenza e a registrarvi. È possibile partecipare anche a singole sessioni formative (solo mattina o solo pomeriggio/singola giornata), specificandolo al momento della registrazione via mail.

Per alcuni dei Corsi in programma è previsto il rilascio di crediti formativi da parte dell’Ente che organizza o patrocina gli incontri formativi.

Vi aspettiamo numeros* in aula!

 

 

 

  • Corso 3 | ROMA e LATINA – Partner organizzatore: OAS LAZIO
    – ROMA | Mercoledì 7 Novembre e Mercoledì 28 Novembre
    – LATINA |  Lunedì 29 Ottobre e Giovedì 8 Novembre

    Vai ai programmi delle giornate

 

 

 

 

 

Scarica il depliant del progetto

Comments for this post are closed.

Il Progetto FEEL FREE T@ BE

FEEL FREE T@ BE è un progetto cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma “REC – Rights, …

LIBER@DI FARE IMPRESA

LIBER@DI FARE IMPRESA è un progetto finanziato da UNAR nell’ambito del PON INCLUSIONE FSE 2014-2020, ASSE 3 “SISTEMI …

26 Marzo|Conferenza di Lancio Progetto FEEL FREE T@BE

Il 26 Marzo 2021 avranno luogo la Conferenza di Lancio e la prima Conferenza Stampa del progetto FEEL FREE T@BE. Dopo la …